Trasparenza Scuola equiparata dell'infanzia di Cavalese e Masi
La Fondazione "Scuola Materna di Cavalese e Masi", ente gestore delle due distinte scuole dell'infanzia di Cavalese e Masi di Cavalese, aderisce alle indicazioni contenute “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza nel sistema educativo provinciale 2020 – 2022” emanato dalla Giunta provinciale, con la necessaria modulazione degli impegni che tiene conto delle situazioni reali ed effettive in cui si trovano ad agire ed operare le scuole dell'infanzia.
Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto della Fondazione, il Consiglio di Amministratzione è composto da quattro membri, compresi il presidente, di cui tre nominati dall'Amministrazione Comunale di Cavalese più il parroco o un suo delegato che prestano la loro attività a titolo volontario e senza percepire alcun compenso. Queste persone svolgono le attività necessarie alla conduzione delle Scuole come volontari ed hanno compiti, sia decisionali che operativi, regolati in base allo Statuto della Associazione che gestisce la Scuola, tenendo conto delle competenze e delle disponibilità personali.
L’organizzazione dell’Ente gestore della Scuola è finalizzata alla gestione del servizio scolastico ed avviene anche attraverso dipendenti che sono classificabili in diversi profili professionali: coordinatore pedagogico, segretaria amministrativa, insegnanti, cuochi, operatori d’appoggio.
Il sistema educativo per la Scuola dell’infanzia comprende le Scuole dell’infanzia provinciali, gestite direttamente dalla Provincia Autonoma di Trento, e le Scuole equiparate, gestite da Enti ed Istituzioni.
- Attività
La predisposizione degli elenchi e la gestione del sistema informatizzato di chiamata per le assunzioni del personale insegnante a tempo determinato per le scuole di Cavalese e Masi viene effettuato dall'Associazione C.O.E.S.I.
- Bilancio
- Altri Contenuti
In conformità alla Legge 4 agosto 2017, n 124 (commi da 124 a 129)