Ogni scherzo vale!
Carnevale è arrivato e tanta allegria ci ha portato!!
Per poter festeggiare il carnevale insieme, abbiamo scelto una storia di Gianni Rodari "OGNI SCHERZO VALE" e l'abbiamo resa il tema di carnevale della nostra scuola.
Presi cartoncini colorati, coriandoli e stelle filanti, forbici e colla,abbiamo costruito dei fantastici cappellini dando sfogo alla nostra creatività e fantasia.
La cuoca Marisa poi ci ha preparato una super merenda con frutta, dolcetti, crostoli e the...E dopo aver riempito le nostre pance, quanto ci siamo divertiti a ballare...
Ecco qui la storia :
"In una città del regno di Feltro-Feltro, c'era una volta un cappello senza testa che passeggiava per le strade. Oltre che senza testa, il cappello era anche senza pancia, senza piedi e senza mani. Insomma era senza niente. La gente diceva:"E' scappato dalla bottega del cappellaio. E' un cappello pericoloso, portatelo in prigione".
"Calma!" - disse il cappello - "Oggi è la festa di Carnevale e, come tutti sanno, a Carnevale ogni scherzo vale!". Proprio così. Il cappello aveva scherzato e aveva voluto spaventare la gente. Alla fine della festa, infatti tornò sulla testa del re.
Da allora, nel regno di Feltro-Feltro, nel giorno di Carnevale i cappelli vanno a passeggio da soli."
E la nostra scuola per un po' si è trasformata nel regno di Feltro-Feltro....